Social Media Marketing

La carta vincente
della tua strategia

Un team di professionisti dedicato alla consulenza e alla gestione dei tuoi canali social ti aiuterà a coinvolgere e fidelizzare quotidianamente i tuoi fan e follower.

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Esserci è un dovere, non più un consiglio.

I numeri relativi ai social network sono impressionanti e in costante crescita ormai da anni: Facebook è inarrivabile, con i suoi 31 milioni di utenti attivi in Italia. Seconda piazza per Instagram a cui sono iscritti 19 milioni di italiani che postano foto quasi tutti i giorni, terzo posto per LinkedIn con 12 milioni di utenti attivi.

(Statistiche 2019 We are social)

Ma davvero credete che Gianni Morandi non abbia un Social Media Manager?

WHY

Tutti i vantaggi di essere social

Se nel 2009 essere sui social significava rimanere in contatto quotidiano con gli amici, oggi questi canali sono diventati uno strumento di marketing. Per le aziende, essere presenti sui social significa cogliere un’opportunità incredibile in un contesto in cui gli utenti sono rilassati e ricettivi. Ma per riuscire a sfruttare al massimo questa chance bisogna affidarsi a un’agenzia di social media marketing che si avvale di professionisti qualificati e aggiornati per poter raggiungere obiettivi concreti.

Crea la tua strategia

I vantaggi

 

I vantaggi di dedicarsi ai social in modo strategico e professionale:

  • Brand awareness: accrescere la notorietà dell’azienda, raggiungendo un pubblico ampio.
  • Customer Care: dialogare direttamente con i clienti grazie a commenti, messaggi diretti e chatbot sulle varie pagine social.
  • Engagement: incrementare il legame e il coinvolgimento degli utenti con il brand fornendo contenuti e informazioni sui propri prodotti e su tutte le novità dell’azienda.
  • Social Listening: ascolto e analisi del proprio target di riferimento e del brand sentiment generato dagli utenti.
  • Lead Generation: in base alle azioni dei fan creare una lista di potenziali clienti interessati ai propri servizi o prodotti.
  • Brand Positioning: una strategia social ben pianificata e realizzata riesce a far emergere il brand rispetto ai concorrenti di mercato.
  • Fidelizzazione dei clienti: il dialogo quotidiano con i fan o follower favorisce un rapporto continuo con loro generando sentiment positivo verso il brand.

  Il fai da te

 

Cosa succederebbe se decidessi di gestire i tuoi canali social in modalità “fai da te”:

  • Rischieresti di dare un’immagine poco professionale che si ripercuoterebbe negativamente sul tuo brand.
  • Dovresti dedicare molto tempo per fornire un servizio di customer care adeguato o svolgere un’efficace attività di social listening.
  • Potresti non riuscire a essere tempestivo nel tenere aggiornata la tua fanbase sulle novità di prodotti e servizi o sulle attività aziendali.
  • Rischieresti di non dare profondità alle tue attività di social media marketing e di sfruttare in maniera riduttiva tutti gli strumenti a disposizione.
  • Dovresti dedicare eccessive risorse aziendali a questa attività.
social media marketing i KPI
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HOW

I 4 step di lavoro della nostra agenzia di Social Media Marketing

La nostra metodologia di lavoro è collaudata, efficace e può essere personalizzata in base agli obiettivi del cliente, che possono cambiare nel corso del tempo. Offriamo servizi di consulenza strategica e anche gestione delle pagine aziendali per tutti i canali social Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube.

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esempi post realizzati pagina Silea

Partiamo dall’individuazione dei tuoi punti di forza e delle tue aree di crescita. Insieme definiamo i tuoi obiettivi di business e cosa vuoi ottenere da una strategia di marketing per i canali social.

Facciamo un’analisi dettagliata della tua presenza sui social network e anche di quella dei tuoi principali competitor per capire come orientare la nostra futura strategia.

In base agli obiettivi del cliente e all’analisi precedente elaboriamo poi una strategia a lungo termine e declinata per i differenti canali social e audience.
Un progetto che abbia un content mix equilibrato per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e mantenere alto l’interesse del pubblico.
Strutturiamo progetti di Social Advertising per raggiungere in maniera mirata il pubblico dell’attività di social media marketing e allo stesso tempo accrescere la notorietà del brand, dei suoi prodotti e servizi. Inoltre, è possibile attuare campagne mirate per obiettivi differenti, come ad esempio la lead generation.

Quindi inizia la fase operativa della strategia con la gestione delle pagine social, il community management e il monitoraggio dei KPI (Key Performance Indicator).

esempio post Acel
esempio post Kask
esempio post Silea
esempio post Metalpres
  • Vuoi pianificare una campagna di Social Advertising?

  • Vuoi raggiungere un'audience mirata sui social?

  • Vuoi creare contenuti di valore per i tuoi canali social?

Creiamo insieme il tuo prossimo progetto!

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