Web marketing

Il turbo per il tuo business

Siamo un’agenzia specializzata nel digital marketing e in tutti gli aspetti che lo rappresentano: SEO, SEM (Search engine marketing), direct email marketing, newsletter e Social media marketing.

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Ci sono momenti in cui nonostante gli sforzi, hai difficoltà a promuovere la tua azienda o i tuoi servizi.

Quello che serve è una strategia ancor più mirata e incisiva che vada a intercettare subito chi ti sta cercando o è potenzialmente interessato ai tuoi prodotti e servizi, aumentando così la quantità e qualità dei tuoi contatti. Pianificare una corretta e completa strategia di web marketing è la prima cosa da fare.

Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi.

WHY

Perchè il Web Marketing è importante?

Perché una digital strategy, multicanale e omnicanale, è progettata appositamente per promuovere il tuo brand o i tuoi prodotti, con l’obiettivo di aumentarne le vendite. I potenziali strumenti che hai a disposizione sono tanti, ma per farli rendere al massimo serve avere una strategia mirata e realizzata da professionisti.

Crea la tua strategia

 

   I vantaggi

 

  • Aumenta la qualità dei tuoi lead. Attuando una strategia di web marketing attiri sul tuo sito o landing page, grazie a contenuti mirati, nuovi contatti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, quindi incrementi la lista dei potenziali clienti.
  • Migliora la brand awareness. L’attività svolta di web marketing può portare benefici alla tua azienda usando tutti gli strumenti o facendo campagne apposite per aumentare la visibilità del tuo brand.
  • Hai un ritorno economico dell’investimento. Attivare campagne a pagamento su Google, sui social network, oppure dedicarsi all’email marketing, significa intraprendere un investimento che dà un ritorno economico quantificabile e soprattutto monetizzabile.
  • Misurabilità dei risultati. Ogni attività di web marketing è misurabile, tracciabile, quantificabile e soprattutto ottimizzabile grazie ai dati disponibili in tempo reale.

 

Se non lo fai

 

  • I tuoi potenziali clienti non troveranno online il tuo brand e i tuoi servizi, quindi sceglieranno un tuo concorrente.
  • Senza fare attività di web marketing avrai una strategia miope che non vede e considera canali e strumenti che possono essere di enorme aiuto al tuo business anche nel breve periodo.
HOW

Come progettiamo una strategia di Web Marketing

Ma che cos’è il web marketing? È mettere in pratica una strategia d’insieme, uno schema, una serie di azioni pianificate e ben definite che coinvolgono strumenti e target differenti. Come in una squadra ognuno ha i suoi compiti: c’è chi attacca e c’è chi difende.

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esempi newsletter e DEM

In base alle esigenze del cliente si decide insieme quale strada perseguire. Gli obiettivi possono essere diversi in base all’attività che l’azienda ha necessità di promuovere. C’è chi ha bisogno di potenziare la propria forza commerciale e necessita di acquisire nuovi contatti attraverso attività di lead generation, chi invece vuole aumentare la notorietà del proprio brand o chi vuole aumentare le vendite online.

Dopo aver stabilito l’obiettivo i nostri specialisti svolgono uno studio dei canali online del cliente, e fanno un benchmark dei principali competitor: sono il punto da cui partire per stabilire la strategia di web marketing.

Dopo la fase di studio si traccia una strategia integrata che utilizza vari canali in modo coordinato per centrare l’obiettivo del cliente. Si propongono campagne di social advertising, campagne Google Ads, attività di direct email marketing e altre soluzioni studiate su misura in base alle esigenze.

Start up delle attività proposte in strategia secondo il piano editoriale sui diversi canali: campagne Google Ads, attività di social advertising, di email marketing e di inbound marketing.

Dopo qualche giorno dell’inizio della fase operativa si iniziano a controllare e monitorare le statistiche riguardano ogni elemento, cercando di capire quindi cosa sta funzionando e cosa invece meno. Quindi si ottimizza ciò che è migliorabile.

In accordo con il cliente realizziamo un report sull’andamento delle campagne che abbiamo attivato. Inviamo e condividiamo insieme a te un’analisi dei risultati e delle performance per valutare l’andamento dei risultati della nostra strategia interpretando i Key Performance Indicator (Kpi).

  • Vuoi promuovere i tuoi servizi?

  • Hai bisogno di una strategia?

  • Vuoi generare Lead Profilati?

  • Vuoi creare campagne Google?

Creiamo insieme il tuo prossimo progetto!

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