SEO

Il motore del tuo sito

Il team SEO della nostra agenzia di Bergamo pianifica strategie di ottimizzazione sul medio e lungo periodo, monitora ed analizza in costante dei risultati.

CONTATTACI

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Welcome Digital di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.

Farsi trovare dai potenziali clienti

Basterebbe solo questo motivo per affidare il proprio sito a un’agenzia SEO.
Welcome Digital garantisce un servizio SEO professionale per aumentare la visibilità online della tua azienda e lavora per migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca Google.

 

  Se lo fai

 

  • Farsi trovare da chi cerca: la SEO si basa sulle ricerche degli utenti utilizzando keyword mirate per aumentare la visibilità di un sito;
  • Migliorare il posizionamento: scalare le posizioni e arrivare il più in alto possibile nei risultati dei motori di ricerca;
  • Aumentare la qualità del traffico: attrarre sul sito persone realmente interessate ai prodotti e ai servizi offerti;
  • Portare risultati duraturi: trasformare il proprio sito in una risorsa di business continua nel tempo;
  • Valorizzare il lavoro svolto: è indispensabile affiancare una strategia SEO alla realizzazione del sito per renderlo visibile.

 

  Se non lo fai

 

  • I competitor saranno avvantaggiati: senza il supporto di un SEO Specialist sarà molto difficile farsi trovare dagli utenti
  • Un traffico di scarsa qualità: gli utenti non riusciranno ad arrivare sul sito cercando i prodotti a cui sono interessati;
  • Nessun ritorno economico sull’investimento: la realizzazione del sito sarà stato soltanto un costo e non una risorsa a lungo termine.
SEO le fasi

Il processo di lavoro della nostra SEO agency

Il nostro metodo di lavoro è in costante trasformazione. È un processo strutturato e iterativo, orientato alla crescita continua delle performance per migliorare il posizionamento di un sito nei risultati di ricerca di Google.

chiedi una consulenza

stilizzazione SERP Google

Inizialmente raccogliamo i dati e li analizziamo. Identifichiamo gli insights e le opportunità di posizionamento sulle SERP di Google. Lo studio di questi dati supporterà poi anche la fase strategica di keyword research e getterà le fondamenta per l’intera ottimizzazione del sito.

In un secondo step implementiamo il progetto strategico sulla base delle migliori opportunità di posizionamento emerse dalla precedente analisi. Questo si traduce nell’attività di supporto della nostra agenzia nella stesura dei testi in chiave SEO, quindi nell’ottimizzazione delle singole pagine in base alle keyword selezionate.

Durante la fase monitoraggio controlliamo i trend di posizionamento del sito, realizzando dei report ad hoc che, oltre a dare informazioni importanti sulla navigazione del sito e sugli obiettivi raggiunti, permettono di variare e migliorare la strategia di partenza. Per esempio, osservando le azioni dei propri competitor valutiamo eventuali attività integrative.

Restiamo in contatto!

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Welcome Digital di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.