Social Media Marketing

CONNETTITI CON LA TUA COMMUNITY
E RAGGIUNGI I TUOI CLIENTI

Il team di Social Media Marketing della nostra agenzia ti aiuterà a costruire una strategia su misura per la presenza della tua azienda sui social network, individuando quali sono i canali migliori per coinvolgere e fidelizzare i tuoi fan e follower.

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Esserci fa la differenza. Il segreto sta nel trovare il tuo target.

Cosa succede ogni giorno sui social in Italia?

  • 31 milioni di persone postano, commentano, interagiscono su Facebook
  • 19 milioni di iscritti condividono foto e Stories su Instagram
  • 12 milioni di utenti si scambiano pareri ed esperienze professionali su LinkedIn.

(Statistiche 2019 We are social)

Ma davvero credete che Gianni Morandi non abbia un Social Media Manager?

WHY

Perchè fare Social Media Marketing?

Per un’azienda, gestire bene i canali social è una risorsa e un vantaggio competitivo da non trascurare. Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter e tutte le tutte le altre piattaforme social sono diventate un potente strumento di marketing, un mezzo per raggiungere gli utenti mentre sono rilassati e predisposti ad ascoltare.

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I vantaggi

 

Quali sono i vantaggi di affidare la gestione dei profili social aziendali ad un’agenzia di Social Media Marketing?

  • Brand awareness: aumentare la visibilità e la notorietà dell’azienda e intercettare gli utenti che ancora non conoscono il brand.
  • Attivare campagne di marketing: creare inserzioni personalizzate, in relazione agli obiettivi specifici che si intendono raggiungere (interazione, traffico al sito, conversioni…), per promuovere e dare maggior visibilità ai propri contenuti.
  • Customer Care: fornire assistenza ai clienti, dare informazioni sui propri prodotti e servizi interagendo direttamente con gli utenti attraverso commenti, messaggi privati e chatbot.
  • Engagement e Community Management: stimolare l’interazione dei propri follower e il loro coinvolgimento con i post pubblicati sulle pagine social dell’azienda.
  • Social Listening: ascoltare le conversazioni degli utenti sui social network per monitorare il sentiment degli utenti verso il brand e ottimizzare, se necessario, la propria strategia.
  • Lead Generation: creare liste di potenziali clienti interessati ai propri prodotti o servizi, basandosi sull’osservazione e sull’analisi delle azioni compiute dagli utenti.
  • Brand Positioning: sviluppare una strategia social efficace per far emergere il proprio brand rispetto ai competitor sul mercato, attraverso la stesura di piani editoriali ad hoc che mettano in luce sia l’offerta che i punti di forza dell’azienda.

  Il fai da te

 

Quali sono i punti deboli di una gestione fai-da-te dei canali social aziendali e perché conviene affidarsi ad un Social Media Manager?

  • Scarsità di tempo: i social network richiedono un’attenzione quotidiana e una pianificazione editoriale a breve (es. attività in real time) e medio termine.
  • Arrivare troppo tardi: le regole cambiano di continuo! Per svolgere un’attività di Social Media Marketing efficace è infatti necessario restare sempre aggiornati sulle novità rilasciate dalle diverse piattaforme e sulle normative che le regolano.
  • Non valorizzare gli investimenti: senza la figura di un esperto, potresti non riuscire a dare profondità alle tue attività di social advertising, utilizzando in maniera riduttiva gli strumenti a disposizione.
  • Mancanza di cura: rischieresti di dare agli utenti un’immagine poco professionale, con delle potenziali ripercussioni negative sul tuo brand.
social media marketing i KPI
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HOW

I 4 step di lavoro della nostra agenzia di Social Media Marketing

La nostra metodologia di lavoro è collaudata, efficace e può essere personalizzata in base agli obiettivi del cliente, che possono cambiare nel corso del tempo. Offriamo servizi di consulenza strategica e anche di gestione delle pagine aziendali Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube.

Chiedi una consulenza

Durante il primo step, individuiamo i punti di forza e le aree di crescita dell’azienda insieme al cliente. Definiamo quindi insieme gli obiettivi di business e cosa si vuole ottenere dall’attività di social media marketing.

Facciamo un’analisi dettagliata della presenza sui social network del brand e dei suoi principali competitor per capire come orientare la futura strategia. Evidenziamo inoltre gli elementi che permettono all’azienda di distinguersi dagli altri attori presenti sul mercato.

Elaboriamo una strategia a lungo termine per la gestione dei contenuti, identificando i canali social adatti al raggiungimento degli obiettivi del cliente. Sviluppiamo perciò un content mix equilibrato che fornisca contenuti di valore e allo stesso tempo mantenga alto l’interesse del pubblico, definiamo quindi la struttura dei futuri piani editoriali. Dopo aver profilato dettagliatamente il target da raggiungere, programmiamo le attività di social advertising che andranno a posizionare il brand, ampliare la fanbase, intercettare nuovi clienti e promuovere prodotti e servizi.

Infine, la fase operativa prevede da un lato la gestione delle pagine social e il community management, dall’altro il monitoraggio degli Insight e dei KPI (Key Performance Indicator). Laddove i comportamenti o gli interessi degli utenti dovessero variare, l’agenzia interviene ottimizzando la strategia e le campagne.

esempio post Acel
esempio post Kask
esempio post Silea
esempio post Metalpres
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  • Vuoi creare contenuti di valore per i tuoi canali social?

Creiamo insieme il tuo prossimo progetto!

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