KPI
I KPI (Key Performance Indicator) sono degli indicatori chiave di prestazione.
Si tratta di metriche particolarmente utili: ci permettono di determinare l’andamento del business rispetto agli obiettivi prefissati e di prendere decisioni sulle azioni future.
Pubblicato il 18.04.2023 in  Glossario Scritto da welcome-dgt-adm
Identificare i KPI davvero rilevanti, ci aiuta a comprendere l’andamento delle campagne e delle attività su cui intervenire per migliorare le performance.
A cosa servono i KPI?
I KPI vengono utilizzati per monitorare le prestazioni operative di un’azienda, misurare l’efficacia di un’organizzazione nel raggiungere i propri obiettivi e pianificare i passaggi necessari per raggiungere tali obiettivi.
Come abbiamo visto, i KPI sono inoltre fondamentali per tenere traccia delle prestazioni dei processi aziendali e dei progressi verso il raggiungimento degli obiettivi.
Determinano il risultato finale (spesso economico) della campagna.
Trovare indicatori chiave di prestazione può aiutarti a orientare le tue scelte di business, definire obiettivi raggiungibili e sviluppare strategie efficaci per raggiungerli: ora non ti resta che scegliere i KPI più adatti al tuo business!