PIXEL di FACEBOOK

I pixel di Facebook sono uno strumento fondamentale per chiunque voglia fare pubblicità su questo social network. Il loro utilizzo permette di tracciare le azioni degli utenti sul sito web dell’azienda, in modo da capire meglio le loro abitudini e fornire loro pubblicità mirata.

Come usare i pixel di facebook?

Per utilizzare i pixel di Facebook, è necessario avere un account pubblicitario su questo social network. Una volta creato l’account, è possibile generare un pixel tramite l’apposita sezione. Il pixel di Facebook è un codice che deve essere inserito all’interno del sito web dell’azienda, in modo che possa tracciare le azioni degli utenti.

Una volta che il pixel è stato installato, è possibile definire gli eventi che si desidera tracciare.
Gli eventi più comuni sono l’aggiunta di un prodotto al carrello, l’avvio del processo di acquisto, il completamento dell’acquisto e la visualizzazione di una pagina specifica.
Grazie a questi eventi, è possibile creare pubblicità mirata per gli utenti che hanno svolto determinate azioni sul sito web.

Per esempio, se un utente ha aggiunto un prodotto al carrello ma non ha completato l’acquisto, è possibile creare una pubblicità che lo inviti a tornare sul sito web e a completare l’acquisto. In questo modo, si può aumentare il tasso di conversione e le vendite dell’azienda.

Inoltre, grazie ai pixel di Facebook, è possibile creare pubblici personalizzati. Questi sono gruppi di utenti che hanno svolto determinate azioni sul sito web dell’azienda. Ad esempio, è possibile creare un pubblico formato da utenti che hanno acquistato un prodotto in passato, in modo da inviare loro pubblicità mirata.

Restiamo in contatto!

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Welcome Digital di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.