PRE ROLL

Il pre roll è una forma di pubblicità digitale che consiste nella visualizzazione di annunci pubblicitari video prima dell’inizio del contenuto principale, come ad esempio un video su YouTube o un programma televisivo in streaming.

Questa forma di pubblicità è diventata sempre più popolare negli ultimi anni grazie all’aumento della fruizione di contenuti online, e si è dimostrata particolarmente efficace nella generazione di consapevolezza del brand e nell’incremento del traffico verso il sito web dell’annunciante.

Il pre roll può essere considerato una sorta di pubblicità interruzione, in quanto interrompe il contenuto principale al fine di mostrare un annuncio pubblicitario. Tuttavia, a differenza di altri formati di pubblicità interruzione, come ad esempio i pop-up o le interruzioni del video durante la riproduzione, il pre roll è meno invasivo e più gradito dagli utenti, poiché viene visualizzato prima dell’inizio del contenuto principale.

Gli annunci pre roll sono generalmente brevi, della durata di 15 o 30 secondi, e devono essere creati in modo da catturare immediatamente l’attenzione dell’utente e spingerlo all’azione. Ciò significa che devono essere estremamente creativi e coinvolgenti, e includere un forte call-to-action, come ad esempio un invito a visitare il sito web dell’annunciante o a effettuare un acquisto.

Per creare un pre roll efficace, è importante conoscere il pubblico di riferimento e le tendenze del mercato. Inoltre, è fondamentale utilizzare gli strumenti di targeting disponibili, come ad esempio la geolocalizzazione, l’età e gli interessi, per raggiungere il pubblico giusto e massimizzare l’efficacia della campagna pubblicitaria.

Restiamo in contatto!

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Welcome Digital di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.