SEA

La SEA, acronimo di Search Engine Advertising, è una strategia di marketing online che utilizza la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca per aumentare la visibilità e il traffico del proprio sito web.

La SEA consente di creare annunci pubblicitari mirati, che vengono mostrati agli utenti in base alle parole chiave cercate sui motori di ricerca. In questo modo, è possibile raggiungere un pubblico altamente qualificato e aumentare le possibilità di conversione.

Come si fanno a ottenere risultati con la SEA?

Per ottenere risultati con la SEA, è importante scegliere le parole chiave giuste, creare annunci pubblicitari accattivanti e pertinenti, e impostare un budget adeguato.
È importante anche monitorare costantemente i risultati delle campagne pubblicitarie, per apportare le modifiche necessarie e ottimizzare i risultati.

Esempi di tipologie di campagne

  • Vendite: si concentra sulla pubblicazione di inserzioni sui device degli utenti che sono più propensi all’acquisto.
  • Lead: consente di massimizzare i contatti ricevuti dalla campagna Google Ads e interessati al vostro servizio.
  • Traffico sul sito: fa atterrare sulla pagina di destinazione il maggior numero possibile di utenti che vengono intercettati dagli annunci.
  • Considerazione del prodotto e del brand: si utilizza quando ci rivolgiamo ad un target che ha interesse a conoscere il prodotto o servizio nei minimi dettagli, è molto indicato per i mercati di nicchia.
  • Copertura e notorietà del brand: è l’obiettivo più pertinente se volete far conoscere il vostro brand e dargli maggiore visibilità.
  • Promozione di App: è l’obiettivo creato per essere abbinato alla rispettiva tipologia di campagna per promuovere il download di un’applicazione.
  • Promozioni e visite ai negozi: scegliendo questo obiettivo verranno massimizzati gli indici relativi alla performance della scheda di Google My Business (le indicazioni stradali e le chiamate in negozio).
  • Crea una campagna senza obiettivo: non è tarata su un particolare obiettivo, ma permette un controllo totale delle strategie di offerta

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