Web marketing

Il turbo per il tuo business

Siamo un’agenzia di Bergamo certificata Google, specializzata in web marketing strategico, in Search Engine Marketing (SEM) e in grado di fornire consulenza e pieno supporto alle aziende che vogliono avere una marcia in più con una strategia di marketing web completa, integrata e qualificata.

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Hai difficoltà a promuovere la tua azienda o i tuoi servizi nonostante tutti gli investimenti?

Abbiamo la soluzione per te! Welcome Digital è un’agenzia web con sede a Bergamo esperta in marketing strategico, capace di costruire una strategia completa e incisiva per intercettare subito chi ti sta cercando o chi potrebbe potenzialmente essere interessato ai tuoi prodotti o servizi, migliorando di conseguenza la qualità e la quantità dei tuoi contatti.

Per migliorare la visibilità della tua azienda, potresti aver bisogno di strategie di web marketing come le campagne di Google Ads, oltre che a una strategia SEO.

Dai un’occhiata al nostro articolo per scoprire la differenza tra SEO e Google Ads.

Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi.

WHY

Perché il Web Marketing strategico è importante?

Gli utenti hanno a disposizione moltissimi strumenti per cercare informazioni. Google è spesso il loro migliore alleato. L’obiettivo è quindi riuscire a farsi trovare dai propri potenziali clienti, ovunque si trovino. Per promuovere in modo efficace un brand e aumentare le vendite, è dunque necessario avere una strategia di web marketing multicanale. Ecco perché è importante affidarsi ad un’agenzia qualificata per strutturare il piano di web marketing migliore per il proprio business.

Crea la tua strategia

 

   I vantaggi

Quali sono i vantaggi che otterrai rivolgendoti alla nostra agenzia per pianificare la tua strategia di web marketing?

  • Attirerai sul tuo sito contatti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.
  • Migliorerai la Brand Awareness: il tuo brand otterrà una visibilità maggiore e avrà la possibilità di posizionarsi ai primi posti delle SERP di Google. I tuoi potenziali clienti potranno trovarti più facilmente.
  • Un piano di web marketing strutturato in modo professionale garantirà al tuo business un ritorno economico sull’investimento quantificabile, tracciabile e ottimizzabile in tempo reale.

 

Se non lo fai

 

Quali rischi corre un’azienda che decide di non integrare la propria strategia con azioni di digital marketing?

  • I tuoi potenziali clienti non troveranno online il tuo brand e si affideranno con maggiore probabilità ai tuoi competitor.
  • Senza fare attività di web marketing avrai una strategia miope, che non considera canali e strumenti che possono essere di enorme aiuto al tuo business anche nel breve periodo.
HOW

Come si progetta una strategia di Web Marketing

Il team di Web Marketing della nostra agenzia è composto da specialisti capaci di studiare e mettere in pratica un piano d’azione strutturato, rivolto a target differenti, attraverso strumenti specifici. Dalle campagne SEM (Search Engine Marketing), alle azioni di email marketing; dalle newsletter al Social Media Marketing. Ecco la nostra metodologia di lavoro:

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esempi newsletter e DEM

Il primo passo per impostare una strategia di web marketing è individuare insieme con il cliente gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Alcuni hanno bisogno di acquisire nuovi contatti, altri di accrescere la notorietà del proprio brand o aumentare le vendite online.

Lo step successivo consiste nell’analisi di tutti i canali web su cui il cliente è presente. Inoltre, i nostri Web Marketing Specialist effettuano il benchmark dei principali competitor per avere un’immagine più ampia dello scenario online del suo particolare settore di mercato.

Sulla base delle analisi precedenti, tracciamo una strategia integrata da sviluppare su vari canali in modo coordinato. Proponiamo un mix di campagne di social advertising, campagne Google Ads, attività di direct email marketing e altre soluzioni studiate ad hoc per il singolo cliente, tenendo sempre a mente i suoi obiettivi.

La fase operativa comprende la start up delle attività di web marketing, calendarizzate all’interno di un piano editoriale: attiviamo la campagne su Google Adwords, iniziamo le operazioni di social advertising, di email marketing e di Inbound Marketing.

Dopo qualche giorno dall’inizio della fase operativa iniziamo a controllare e monitorare le statistiche per individuare eventuali aspetti da migliorare o da ottimizzare.

Periodicamente, realizziamo dei report sull’andamento delle campagne attivate sulla base dei dati analitici osservati, mettendo in rilievo i risultati ottenuti e interpretando tutti i KPI (Key Performance Indicator).

  • Vuoi promuovere i tuoi servizi?

  • Hai bisogno di una strategia?

  • Vuoi generare Lead Profilati?

  • Vuoi creare campagne Google?

Creiamo insieme il tuo prossimo progetto!

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