POP-UP

In termini grezzi, un pop- up è, banalmente, una finestra a comparsa che appare durante l’utilizzo e la navigazione di un sito web.  Inseriti in una strategia, i pop-up sono uno strumento importante per mettere in evidenza un messaggio importante, al momento giusto.

Come fare un pop-up?

Per configurare un pop-up dobbiamo definire:

  • chi lo deve vedere (tutti gli utenti loggati o solo utenti anonimi, ad esempio)
  • quando deve comparire
  • quale sarà il suo contenuto

Quali tipologie di POP-UP ci sono?

  • Click Pop-up: al click su una CTA, compare il pop-up
  • Scroll Pop-up: il pop-up compare quando il visitatore ha scrollato una certa percentuale della pagina (es. 50%)
  • Pop-up a tempo: il tempismo dei pop-up può avere un enorme effetto sui tassi di conversione (è utile testare il tempo che massimizza questo dato).
  • Pop-up di ingresso: questo tipo di pop-up viene visualizzato non appena un visitatore arriva sulla tua pagina. Ci permettono di presentare un’offerta non appena il visitatore atterra sul sito.
  • Pop-up di uscita (exit-intent): questa tipologia di pop-up si innesca quando un visitatore sposta il cursore verso il pulsante di chiusura della finestra o della scheda.

Restiamo in contatto!

Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Welcome Digital di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.